Perizie Grafologiche

Le perizie grafologiche (chiamate anche perizie calligrafiche o grafiche) rappresentano uno strumento assai efficace per verificare l’autenticità o meno di una scrittura, un documento o una firma. Durante la perizia grafologica il consulente si avvale di attrezzature sofisticate ed opera uno studio grafonomico e grafometrico dei segni particolarmente accurato.

Le perizie grafotecniche (chiamate spesso perizie calligrafiche) sono risolutive nel caso in cui si intenda sciogliere qualsiasi dubbio sulla autenticità o meno di un testamento olografo. In questo caso una perizia grafologica, attraverso la comparazione della grafia, può servire a verificare che il testamento sia in effetti autografo oppure un falso.

Arturo Zappa, perito grafico e consulente tecnico del Tribunale in Indagini Grafiche e Comparazioni di firme e Scritture, è in grado di verificare l’autenticità di un documento attraverso perizie grafiche meticolose. La professionalità, l’esperienza e l’uso di strumenti sofisticati consentono al Dott. Zappa di verificare tentativi di simulazione o dissimulazione di una determinata grafia, appurare abrasioni presenti su un documento, accertare tentativi di sostituzione o interpolazione di parole, lettere e numeri.

Per maggiori informazioni su tutti i servizi di consulenza offerti o per richiedere una perizia grafologica vi invitiamo a compilare il seguente form.

* Indica i campi obbligatori

Nome*

Cognome*

Indirizzo email*:

Codice Fiscale:

N° Telefono:

Sesso*:

Titolo di studio:

Età*:

Professione*:

Messaggio:

Allega file con il documento da esaminare*: